Lisa Dreams Travel

Viaggiatrice seriale, Consulente di Viaggi Online & Travel Blogger

Il Blog di viaggi di LisaDreamsTravel

Ciao! Un caro benvenuto nel mio Blog dedicato ai viaggi e al nomadismo digitale!

Sono contenta che tu sia qui e ti ringrazio tantissimo. Probabilmente se sei su questa pagina hai un po’ di curiositá di sapere chi sono, che faccio e perchè dovresti seguirmi.

Mi  chiamo Lisa, sono la creatrice di questo Blog, originaria di Verona  ed un’ appassionata di viaggi: una zíngara nell’ anima.

Spero tu possa trovare utili le informazioni che ho in serbo per te per i tuoi prossimi viaggi.

Questo è il posto ideale se stai cercando l’ ispirazione e la motivazione per vivere una vita piena di avventure o semplicemente qualche tips per pianificare le tue prossime vacanze oppure vuoi scoprire come diventare un nomade digitale per vivere in libertá.

Mi piacerebbe mostrarti il mondo attraverso i miei occhi, aiutarti ad aprire la mente verso nuove possibilitá e visitare luoghi che neanche pensavi esistessero.

Viaggiare è un impulso profondo, importante, necessario.

Un viaggio corrisponde ad ampliare le proprie prospettive e crescere attraverso di esso.

Significa uscire dalla comfort zone per immergersi in un’ altra realtá.

La mia storia

Ricordo bene quando da piccola prendevo la bici, chiamavo mia sorella e la portavo  ad esplorare case in costruzione e  luoghi non ancora visitati nei dintorni di casa, il tutto all’ insaputa di mamma e papá.

Inoltre ricordo come ero estasiata il giorno della partenza per le vacanze estive: quel viaggio mi avrebbe portata al mare!

Solo alle superiori ho avuto la certezza di ciò che mi appassionava davvero.

E’ stato durante il primo soggiorno estivo in famiglia in Inghilterra (che coincide con la prima volta in cui ho preso l’ aereo).

Sai quei soggiorni linguistici organizzati dalla scuola?!

Durante quel primo soggiorno avevo capito che i viaggi avrebbero fatto parte della mia vita!

Ho scoperto che mi piaceva la pioggerellina anglosassone, cosí onnipresente, amavo i profumi diversi del cibo, ero incantata dalla natura, dal rispetto che gli inglesi ne hanno, le finestre delle case senza tende, la moquette in cucina e sulle scale, l’ assenza del bidet.

Insomma queste diversitá mi piacevano cosí tanto che ho iniziato a pensare: “ok gli inglesi sono cosí, ma come saranno i francesi, gli spagnoli, i marocchini, …” etc, etc.

Da quel momento, sono diventata una curiosa del mondo ed una collezionista di mappe cartacee in cui segnavo itinerari, musei da visitare e tutto cio’ che poteva essere utile!

Oggi c’è Google Maps, strumento fantástico, ma la carta costituisce ancora un tassello che non puo’ mancare durante i miei viaggi. Non la uso la maggior parte delle volte, ma la devo avere con me!

Pensa che ho archiviato tutte le mie mappe cartacee in una cassa che è posizionata gelosamente sotto il mio letto (mi raccomando non dirlo a nessuno!).

La curiosità di una viaggiatrice

Dopo la Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici ho deciso di provare un’ esperienza che ha segnato in positivo la mia vita: quella di aver vissuto ben cinque anni in Spagna. Volevo imparare la terza lingua (dopo l’ inglese ed il francese) e cosí sono partita con l’ idea di stare circa sei mesi. La mia istanza si è prolungata un pochino. Mi sono innamorata di Madrid, cittá in cui ho vissuto 3 anni, per poi trasferirmi a Valencia dove ho vissuto altri 2 anni.

Che cosa ho combinato in Spagna 

In Spagna ho lavorato nel settore congressuale ed ho avuto la possibilitá di viaggiare in quasi tutto il paese, oltre che fuori Europa. 

Viaggiare è diventato cosí indispensabile per me che l’ho trasformato in un lavoro. Non un lavoro classico d’ ufficio! Ho scelto di svolgerlo online, ossia la nuova modalitá che ti permette di seguire il tuo Business da qualsiasi luogo del mondo in cui ci sia la connessione. 

Sono una nomade digitale! Libera di muovermi, senza vincoli di cartellini da timbrare, giorni di ferie contati ed imposti in certi periodi, traffico, colleghi o capi insopportabili. 

Oggi sono una Travel Planner  (ma non solo) o piu’ semplicemente una Consulente di Viaggi Online!  

Ho scelto di mettere a disposizione dei miei clienti le conoscenze acquisite nei luoghi in cui ho viaggiato in modo da proporre itinerari e pacchetti di viaggio in línea con le loro esigenze e budget di spesa. Approfondisci qui. 

Non è cosí semplice come sembra! 

E’ una bella responsabilitá quella di organizzare il viaggio dei sogni altrui. Esistono overbooking di strutture, Assicurazioni, annullamenti di voli, bagagli che non arrivano a destinazione assieme a te. E’ necessaria competenza e preparazione per gestirli nel migliore dei modi. 

Quante volte ti è capitato di vedere online delle offerte ad un prezzo stracciato?   

Immagino molte. Ecco, molte delle agenzie che li propongono (non tutte) spariscono in fretta, lasciando abbandonati senza viaggio né rimborso coloro che avevano prenotato. 

Percio’ conviene affidarsi a professionisti del settore ed accertarsi dell’ esistenza di un Fondo di Garanzia. 

 

Sul mio blog troverai utili informazioni, tips, ispirazioni per i tuoi prossimi viaggi.

Inclus qualche guida di viaggio completa, anche se per quello esistono pubblicazioni cartacee molto esaustive.

Oppure vuoi anche tu entrare nel mondo dei Nomadi Digitali? 

QUI invece trovi le offerte di viaggio sui luoghi dei tuoi sogni!
Ti invito a darci un’ occhiata se stai pianificando le vacanze.
Puoi farmi una RICHIESTA e ricevere una proposta senza nessun impegno. 

Cerca il tuo viaggio oppure scrivimi direttamente QUI.

Attenzione! Non sono un robot, ma creo il tuo viaggio sulla base delle
tue esigenze, necessitá, desideri ed aspettative e questo perchè siamo tutti diversi.
Non è un caso che il mio sito si chiami La Sarta dei Viaggi, non credi?! 

Ti auguro una buona lettura!

Se hai degli argomenti che ti piacerebbe venissero approfonditi o trattati,
non esitare a farmelo sapere. 

…e sarei felicissima se mi seguissi sui Social!

 

Richiedi la tua Consulenza Gratuita

e scopri che cosa posso fare per te!