Ti piacerebbe viaggiare alle Maldive in un’ isola con tutti i comfort? Preparati e continua a leggere questo post. Scoprirai il meraviglioso Royal Island Resort delle Maldive.
Si tratta di un Resort cinque stelle situato nell’atollo di Baa. Questo atollo si trova a 110 km dall’aeroporto internazionale di Malè e le dimensioni dell’ isola sono di 800 x 220 metri. E’ considerata un’ isola di media grandezza.
Eh già, dopo che sei arrivato all’ aeroporto internazionale di Malé non è finita. E’ necessario prendere un volo interno della durata di circa 20 minuti e poi puoi raggiungere la tua isola con altri dieci minuti di scafo.
Il volo interno è operato da piccoli aerei ad elica che portano dalle venti alle trenta persone. Essendo appunto un mezzo di dimensioni ridotte, vola più basso rispetto ai grandi e ti permetterà di sorvolare sulle isole e di vedere delle sfumature di azzurro che saranno sempre impresse nella mia memoria.
L’ idrovolante è più piccolo di questi aerei ad elica e vola ancora più basso, ma decolla ed atterra in acqua. Insomma un’ esperienza da provare!
Il tuo volo interno ti permetterà di raggiungere un’isola paradisiaca!
Sarà la meta della tua vacanza perfetta. Passerai i tuoi giorni tra una lussureggiante vegetazione tropicale e perfette spiagge bianchissime.
Ti avverto che questa non è proprio l’ isola ideale per una vacanza low cost alle Maldive. Se desideri viaggiare low cost alle Maldive ti consiglio quest’ isola oppure questa.
E comunque puoi sempre scaricarti la mia guida gratuita per viaggiare low cost alle Maldive! Nel mio ebook te le racconto tutte! O quasi!
In realtà il Royal Island Resort non è poi così tanto più costoso per la tipologia di servizi che avresti a disposizione.
Ma continua a leggere e scopri il meraviglioso Royal Island Resort delle Maldive.
Informazioni sul Royal Island Resort
L’ isola ha una forma allungata ed è circondata per l’ intero perimetro dalla barriera corallina. Si, esatto, proprio tutta l’ isola ed è vicinissima alla riva.
Le sue spiagge sono di sabbia bianca finissima e la vegetazione è formata da moltissime piante di cocco. La natura dell’ isola è davvero straordinaria e molto apprezzata.
Non solo: i clienti amano anche la qualità dei servizi.
Si tratta infatti di un resort di alto livello, ma è fra quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Le sistemazioni del Royal Island Resort
Sull’ isola sono presenti ben 150 bungalow di diversa tipologia, in grado di accontentare tutte le tasche.
Le Beach Villas sono le più numerose, ben 130 e tutte posizionate sul perimetro dell’isola a pochi passi dal mare.
Hanno un accesso privato alla spiaggia ed una terrazza che si affaccia sul mare. Sono arredate con mobili di legno e marmo, in stile classico e dotate di bagno all’aperto con doccia, vasca da bagno, asciugacapelli e tutti i comfort di categoria!
Ho dormito 3 notti in questa tipologia di bungalow e posso dirti che sono davvero incantevoli. Mi sono innamorata del grande bagno!
Per salire di livello, devo menzionarti le Beach Family Villa. Ce ne sono venti e sono ubicate nella parte nord dell’ isola. Sono più grandi rispetto alle precedenti in quanto si tratta di due beach villas interconnesse, adatte quindi ad ospitare famiglie con due o più bambini.
Da non dimenticare le esclusive Presidential Suites! Ce ne sono solo due, posizionate ai lati opposti dell’ isola e possono ospitare fino ad un massimo di quattro persone. Qui proverai l’ esperienza con il massimo lusso e comfort delle Maldive: marmi pregiati, mobili in legno lavorati e privacy totale. Due vere e proprie residenze!
Se vuoi farti un’ idea più dettagliata, puoi saperne di più qui.
Ristorazione del Royal Island Resort
Sull’ isola sono presenti due ristoranti. Uno a buffet con specialità maldiviane ed internazionali ed un altro con servizio a la carte a pagamento specializzato in piatti a base di pesce.
Il ristorante a buffet è proprio grande con una vasta scelta! Ho mangiato tantissimo nei 3 giorni passati sull’ isola, le pietanze erano davvero ottime!
Per non farsi mancare nulla, ci sono anche quattro bar. Non ti annoierai nel disco pub e se non tipiace ballare, troverai anche un biliardo.
Servizi del Royal Island
Sappi che qui troverai uno dei migliori centri benessere delle Maldive, con vari tipi di massaggi, trattamenti e terapie Ayurvediche.
Ci sono inoltre piscina, discoteca, boutique di souvenir, gioielleria, spa boutique, due campi da tennis (solo nelle ore diurne), ping pong, pallavolo, badminton, ginnastica, wind surf, attrezzatura per snorkeling.
Hai paura di annoiarti? Continua a leggere!
Attività sportive del Royal Island
Sull’ isola è presente un fornitissimo centro di sport acquatici. Potrai sbizzarrirti dal windsurf allo sci nautico.
E’ da citare inoltre il centro diving, ben attrezzato, in cui si tengono corsi ed uscite in barca sui numerosi ed incontaminati punti di immersione dell’atollo.
Se ti va puoi anche fare una gita in un punto molto famoso per vedere le mante e gli squali balena.
Questo resort è ideale per viaggi di nozze, ma lo consiglio anche se viaggi con tutta la famiglia.
In certi periodi infatti, ci sono sconti incredibili: i bambini fino ai dodici anni (non compiuti) hanno il transfer ed il soggiorno gratuito. Ciò significa che pagheranno solo il volo e le tasse locali.
Lascia che ti indichi la strada, contattami qui per una consulenza gratuita.
Metterò a tua disposizioni i miei migliori consigli, le offerte e raccomandazioni per il tuo viaggio al meraviglioso Royal Island Resort.
Cosa aspetti? Viaggia in un paradiso terrestre e scopri il meraviglioso Royal Island Resort delle Maldive.
A prestissimo,
Lisa Dreams Travel
0 commenti