La nuova era del nomade digitale

da | Feb 16, 2021 | Nomadismo Digitale | 0 commenti

La situazione che si è venuta a creare in questo periodo nel mercato del lavoro è complicata. Stiamo infatti attraversando una fase che ci porterà alla nuova era del nomade digitale.

L’ argomento risulta drammatico per alcuni, ma per quelli più audaci sta rappresentando un momento di svolta professionale ed innovativa.

Siamo nel momento migliore per lavorare nel settore del marketing digitale o semplicemente lavorare per le aziende, ma da remoto.

Ho anche qualcos’altro da dirti.

In conseguenza della drammatica situazione che abbiamo vissuto, il mondo oggi è diviso in due gruppi:

1) Coloro che hanno perso il lavoro

2) Quelli che, per fortuna, l’hanno tenuto

Tra quelli che compongono questo secondo gruppo, solo chi si dedica al business digitale può davvero mantenere la calma.

Gli altri (e se sei uno di loro lo conosci meglio di chiunque altro) vivono in questo momento con una domanda in testa che genera ansia 24 ore al giorno:

Cosa succederà se il mondo si ferma di nuovo?

È chiaro che nessuno vuole che ciò accada, ma ora sappiamo che è una possibilità reale e sarebbe folle guardare dall’altra parte.

Se hai bisogno di consigli su come trovare lavoro da casa, ti consiglio la lettura di questo articolo.

la nuova era del nomade digitale

Abbiamo visto cosa è successo a chi non ha notato arrivare la rivoluzione digitale. Non possiamo lasciare che il toro ci prenda di nuovo. È così. Le aziende lo sanno, gli imprenditori lo sanno e anche tu dovresti esserne molto consapevole.

Quello che voglio che tu veda è che la professione nel mercato digitale non è solo un’enorme opportunità che hai in questo momento di fronte a te per diventare un professionista molto ricercato.

E’ un vero salvavita!

Stiamo attraversando un periodo in cui il professionista digitale non conosce disoccupazione ed offre un’opportunità di lavoro sicura.

Tuttavia, mentre è vero che i disoccupati sono ora MOLTO disposti a “saltare nel vuoto” e sfruttare qualsiasi opportunità professionale che si presenta sulla loro strada, so per esperienza che coloro che hanno già un lavoro sono bloccati da tutti i tipi di paure.

È comprensibile.

La nuova era del nomade digitale spaventa! Come del resto tutto ciò che è nuovo.

Da un lato ci si vorrebbe reinventare, lasciare un lavoro che non piace e che non permette di guadagnare abbastanza per raggiungere lo stile di vita che si desidera. Iniziare un nuovo percorso molto più sicuro e motivante, ha bisogno però di una giusta formazione e determinazione.

Dall’altra, e proprio a causa della crisi che stiamo vivendo, non si vuole lasciare l’ attuale lavoro per quanto instabile possa essere.

Se anche tu sei in questa situazione, voglio dirti una cosa:
  • La cosa migliore della professione digitale è che puoi scegliere come esercitarla
  • Potresti essere un agente digitale freelance e creare il tuo portafoglio clienti
  • Lanciare il tuo progetto imprenditoriale!
  • Puoi cercare lavoro come Impiegato/a o Customer Service e lavorare da remoto.
    Dove?! Ti do una dritta, puoi iniziare la tua ricerca proprio qui!
  • Oppure puoi anche offrire i tuoi servizi una tantum dedicandoti a uno o due clienti per un paio d’ore a settimana per iniziare a farti conoscere. Otterresti così entrate extra senza dover lasciare il tuo attuale lavoro.

Ci sono molte opportunità nel mercato digitale. La nuova era del nomade digitale porta un universo di possibilità.

Potresti addirittura diventare un nomade digitale. Lavori da dove vuoi, non hai vincoli di luogo. Se vuoi approfondire l’ argomento e capire com’ è la vita di un nomade digitale, ti rimando alla lettura di questo articolo.

Una volta apprese le giuste abilità, avrai tutte le porte aperte davanti a te e potrai scegliere quella che preferisci.

Anche se alla fine non ne sceglierai nemmeno una, almeno saprai che avrai la chiave in tasca per aprirla ogni volta che ne avrai bisogno. Ti ho già detto che la società richiederà sempre più professionisti digitali, vero?

Ti incoraggio a leggere questo articolo per approfondire.

Ora più che mai, è un buon momento per avere un piano B.

Non credi?

Se ti interessa saperne di più sul’ argomento, ti ricordo che ho scritto utili articoli!

Ti auguro una buona lettura con la speranza che le informazioni ti aiutino a migliorare la tua situazione professionale.

Un abbraccio,

Lisa

Seguimi sui Social

Leggi altri post!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti + quindici =